Citazione:
Originalmente inviato da claudio476 Ragazzi.. provare i motori senza elica non è mai una buona idea, specialmente gli in-runner, sono motori che a vuoto possono fare anche 50.000 giri.. andateci cauti! basta un niente che il rotore si spacca e addio motore.
Tornando al motore che stacca al 75%, hai provato con un altro regolatore, magari di qualità migliore? |
Citazione:
Originalmente inviato da panterone vedi wattometro che svolge la stessa funzione e costa meno. Comunque gira e rigira ti viene chiesto implicitamente che elica hai montato e quanti A tiene il regolatore?
ovviamente se ci ha messo un regolatore da 30A anche con una elica ghunter o più grande è molto probabile che il regolatore stacchi per proteggersi.
Ma se non dai alcun dato, e fai male perchè questo post può essere utile a chiunque nel futuro, si viene a perdere l'utilità della discussione stessa.
Il fatto che quel motore se si verifica che non è un problema di affidabilità puà essere utile per essere messo su un easystar o su un funjet.....quello che volevo fare circa 3 anni fa ma mi durò 30 sec.....senza elica ACCESSORI PER MODELLI AD ELICA
io ho preso qua il wattometro e contagiri dell'elica. Dato che ci sei potresti comprarti il tester digitale per lipo. Sono sopratutto i primi 2 dei strumenti che trasformano la teoria in dati oggettivi e sono elementi esseziali per chiunque voli con l'elettrico |
@ Panterone: ti avevo già risposto che è tutto scritto qui in questa discussione(in particolar modo nella prima pagina)
@ Claudio: se non ricordo male ho provato 2 o 3 regolatori(ed il primo era un freewing apollo da 25A mentre il motore è dato per max18A se non ricordo male).. Eliche sia 5x5 che 6x3 che senza.. Lipo 2S e 3S..Sempre lo stesso risultato..
Comunque sia appena possibile mi munisco di wattometro tester e contagiri e dati alla mano vedremo.. Effettivamente senza certi strumenti è difficile andare avanti se non ci sono dati certi(ad esempio che elica montare)