Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi di Pietro Fontana. |
Ho conosciuto Pietro Fontana nel 1977 quando quattordicenne ho iniziato a fare vincolato - con mediocri risultati...
- alle piste dell'Aerporto dell'Urbe, ma allora gia' faceva Team Racer con Amodio e velocita' con la "squadra" formata assieme alla moglie Giuditta Horvath e il toscano Giancarlo Ricci (infatti sui timoni dei monoala c'era scritto "Team R.F.H").
Ignoravo totalmente questo suo passato "acrobatico".
In effetti per noi ragazzotti fu una grossa sorpresa vedere alla manopola il suo meccanico del Team, Franco Amodio (che avevamo potuto apprezzare solo nelle prese al volo e nei rifornimenti velocissimi), un giorno che provo' un Rodeo di uno di noi per darci qualche consiglio... come lo sbatacchiava con passaggi sulla verticale, otto e looping...!
Avremmo dovuto immaginare che tutti quanti fossero partiti dall'acrobazia per poi passare alle categorie veloci, invece noi li vedevamo come "mostri sacri"... nati direttamente con i motori da 20-30mila giri nella culla
Mi sembra che Fontana e Amodio siano personaggi spariti dalla pratica aeromodellistica (il Ricci putroppo e' passato a miglior vita tempo fa); non li ho neanche letti su nessun Forum o visti in qualche foto di manifestazioni. Qualcuno ha qualche notizia?
Andrea