Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 11, 09:21   #2196 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Aggiornamento

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ragazzi ieri dopo aver schiantato l'eli contro al muro di casa .... e rovinosa caduta in giradino da (quasi) il secondo piano mi si è rotto il motore principale.

Ora la cosa che mi sembra strana è che il botto è sembrato brutto ma l'eli è caduto nell'erba. Non si è rotto NIENTE a parte il porta batterie originale (strano eh?), per cui diciamo che il crash alla fine di tutto non è stato così male...

Ok detto questo vado a riprovarlo e il motore non gira. Smonto tutto e ho la conferma che è tutto perfettamente dritto e funzionante tranne il motore principale completamente inchiodato... l'alberino si riesce a girare nemmeno se ci provi con una pinza..
Va beh poco male un motore si compra ma mi chiedevo... è mai successo a qualcuno??!! Io non l'ho mai sentita quella di un motore principale inchiodato...
Un piccolo aggiornamento in caso potesse servire in futuro a qualcuno, ieri sera ho provato ad aprire il motore. Fatto sta che ho iniziato a tirare per cercare di sfilare il pignone e a un certo punto mi sono reso conto che il motore aveva ripreso a funzionare... di fatto ho solo "estratto" l'albero che probabilmente causa urto era entrato troppo nel motore. Il motore ora gira libero e attacccandolo all'eli frulla benino.
Non ho potuto fare una prova di volo per controllare che effettivamente sia rianto perchè nel tirare ho rovianto il pignone (come era già stato detto il pignone è delicato) per cui ora mi ritrovo con un motore funzionante (probabilmente) ma col pignone rotto.

Insomma dovesse succedere a qualcuno ora sapete come sistemarlo ma mi raccomando fate + attenzione di quello che ho fatto io!!
Ho già ordianto un motore nuovo, questo lo tengo di riserva pe reventuali pezzi just in case...
  Rispondi citando