Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Guarda senza poterci mettere le mani sopra è difficile capire perché puoi misurare la tensione della batteria e trovarla ok, ma quando chiedi Potenza alla batteria la tensione cade e il regolatore vedendo la batteria scarica fà entrare in funzione il cutoff al motore per garantirti quel minimo di corrente per atterrare.
Oppure il regolatore troppo al limite e l'assorbimento del motore lo manda in protezione..
Quello che mi mette dubbi è quella radio da 27mHz.. non sono un'esperto ma mi sembra qualcosa di giocattoloso e con portata limitata.. ( se qualcuno se ne intende di più di me mi corregge se ho detto castronerie..)
Rinnovo il consiglio.. vai in un campo volo di sicuro qualcuno che ti aiuta lo trovi.. |
Quali sono i modi per degradare una batteria Ni-Mh? Quando ho acquistato la confezione del soaring eagle, sapevo di acquistare qualcosa di poco piu' che un giocattolo, ma volevo un velivolo che mi permettesse di imparare a pilotare... peccato che nn si alza (l'aereo) per quel problema che ti ho detto. cmq quella dei 27Mhz e' una frequenza che supera bene ostacoli di sezione di una decina di metrianche se la portata, in fin dei conti , dipende dalla potenza di trasmissione...
Cmq si, leggevo delle caratteristiche delle Tx e Rx a 2,4Ghz che col segnale digitale riducono il rischio di interferenze, che dialogano trasmettendo la teelemetria ( quando la Rx e la Tx hanno un particolare tipo di mode "-link, mi pare. Pero' quello che volevo sapere... come configureresti tu, per esempio, un impianto di 200-250 W ??' quali modelli? (giusto a titolo di esempio, si intende) devo imparare ad orientarmi nella scelta, prima di acquistare. devo capireche differenza c'e' tra un motore beushless e un altro, tra un regolatore e un altro etc...