Discussione: motori SC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 11, 03:41   #13 (permalink)  Top
Temporizzatore
User

L'avatar di Temporizzatore

Data registr.: 11-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da GMATTEO Visualizza messaggio
grazie a tutti ,
per le infoche mi avete dato molto utili , parlando del la46 os (quelli blu) , la mia miscela che usato la fatta mio padre non so in che proporzioni l'ha fatta ma l'ho vistogirare co la miscela gia' pronta ma bisognerebbe vedere se chi lo aveva uasava miscela per i 2 o 4 tempi !!!
cosa che gli ho visto ripetutamente fare con un asltro motore !!!!
percaso in che proporzioni la dovrei fare ??

grazie in anticipo
Matteo
Beh io comincerei con una miscela standard vecchi tempi e senza nitrometano. Direi tanto per cominciare. Una volta si diceva di farla con almeno un 80% di metanolo ed un 20% di olio di ricino. C'era chi col motore nuovo partiva addirittura con un 75% di metanolo ed un 25% di olio di ricino per poi arrivare alle percentuali anzidette.
Poi sono venuti fuori a consigliare miscele con un 82% di metanolo + un 15% di olio di ricino ed un 3-5% di olio sintetico. Se poi vuoi un po' di potenza in più ovvero qualche giro in più ed una carburazione più regolare, lasciando immutata la percentuale di olio di ricino o di olio di ricino + olio sintetico, diminuisci lapercentuale di metanolo rimpiazzando la percentuale tolta con l'adeguata percentuale di nitrometano. In ogni caso con un OS LA io stare sul 5 max 10% di nitrometano, non dipiù. Non é un motore da velocità e con una piccola percentuale di metanolo ottiene lo scopo di migliorare qualcosina delle prestazioni ma soprattutto ne migliori la regolarità. Non eccedere in nitrometano perché comunque sia non avendo cuscinettia sfere ma a bronzine otterresti solo di surriscaldare il motore al punto che poi magari ti si blocca in volo ai limiti del grippaggio da surriscaldamento (com'é capitatoa me diversi anni fa col precursori degli OS LA che allora si chiamavano OS FP)
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando