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Vecchio 24 maggio 06, 14:51   #22 (permalink)  Top
Kevlar
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Bene, ora che ho comprato la mia LIPO da 2 celle 900 mAh Thunder Power, posso dirvi che:

Ieri sera, alla prima carica, ho volato per 20 minuti, e scaricando in seguito la cella con il mio Graupner Ultramat 12 rimanevano inside circa 200 mAh (bloccando la scarica a 3V per cella) ovviamente ad una corrente di scarica inferiore a quella che la zanzara tira.

MA:

Originariamente l'eli pronto al decollo mi pesava ben 316 grammuzzi di cui 91 erano gli accu NIMH da 8.4 650 mAh originali, mentre procedendo ad alleggerimenti selvaggi (ci mancava che toglievo il motore e la centralina...) sono arrivato a farlo pesare 195 grammi senza batteria. Premettendo che la 900 mAh "pesa" la bellezza o pochezza di 39 grammi (!!!!!!) posso certificare che al decollo avevo quindi un peso di 234 grammi.

Ora venitemi a dire che gli 82 grammi di alleggerimento effettuato non sono serviti ???? 20 minuti di autonomia vorranno dire qualcosa, ovvero che ciucciando meno il motore e decollando con moooolto meno gas, posso sfruttare molto meglio la batteria e ne posso impiegare una piu leggera.

In questo caso ora ho trovato la mia strada, go light :-)
Prima sull'eli c'erano cose inutili tipo doppio lampeggiante led bicolore, che fa molto fico ma sono gia 5 grammi in piu.
Il rinforzo coda che ho montato è piatto e in leggerissimo pavatex, qualcosa mi dice che un bel po' di fori col dremel mi faranno guadagnare un grammo o due anche li.
Mio nonno diceva:
Tanti pochi fanno assai !
82 grammi gente: meditate meditate :-)

Ciaooooooooo
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Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
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