Citazione:
Originalmente inviato da claudio Tra qualche giorno dovrei iniziare la costruzione del Gheppio.
Un chiarimento sulla realizzazione delle ali: nelle istruzioni è indicato che dopo avere posizionato le centine vanne applicate le due semi-centine di rinforzo 1-bis indi va incollato il longherone superiore e applicata tutta la balsa A VENA VERTICALE (come da progetto). Non riesco a capire dove va applicata la balsa a vena verticale. Se qualcuno me lo può spiegare magari anche con qualche foto o disegno.
Inoltre stavo facendo una riflessione sulla quale mi aspetto qualche critica.
Stavo pensando che abitando in città non mi è così semplice volare in pendio, mentre ho il campo di volo abbastanza vicino e quindi valutavo (anche se mi rendo conto che il tutto contrasta con il progetto e con la tipologia di aliante) di applicare un piccolo motore elettrico. Un motore potrebbe pesare circa 75 gr. Per quanto concerne la batteria si potrebbe optare per il minimo per fare un paio di risalite e non dovrebbe pesare molto più di quelle per alimentare i servi. Penso che considerando anche il bec si potrebbe ipotizzare (eliminando chiaramente i 40 grammi di zavorra) un incremento di peso di circa 140 grammi che potrei in parte recuperare in quanto utilizzo una ricevente Spektrum che pesa niente e inoltre scegliendo bene i servi.
Ciao a tutti. |
CIao Claudio,
Guardate sempre il progetto!!! Se guardi la sezione A-A dell'ala vedi chiaramente dove va incollata la balsa a vena verticale contro ai due longheroni principali, (c'è scritto chiaramente..) guarda anche il disegno della pianta dell'ala anche li la vedi giusto?
Per quanto riguarda la motorizzazione io non sono la persona adatta a darti consigli..odio i motori
Cmq non mi sento di denigrare il tuo punto di vista, certo che è un peccato però se non hai pendii in zona posso capirti....
Ciao e buon lavoro!!!
Giulio C.