Citazione:
Originalmente inviato da Ferd67 Dovrei incollare le due fiancate dell'Easy Glider fatte in Elapor e non in polistirolo. Le istruzioni consigliano di non usare colla vinilica o epoxy ma solo cianoacrilica. Il fatto è che la nota rapida essecazione della stessa da spargere in maniera uniforme sulle parti, non consente errori di posizionamento e la cosa mi rende assai perplesso. Praticamente non si può sbagliare. Al riguardo Pancho suggerisce di usare la poliuretanica Saratoga 4Wd che a suo dire ha un tempo di indurimento di circa 10 minuti e quindi farebbe al mio caso. Rovescio della medaglia: le proprietà di tenuta nel tempo sono le stesse? E' compatibile con l'Elapor o solo con il polistirolo? Gradirei un vostro consiglio. Vi saluto - Ferdinando. |
Io per l'EG PRo ho usato la zacky.. Stesa solo su un lato.. Stesa di corsa.. molto carsa(solo sulla parte interna a zig-zag) e poi mi sono fatto aiutare per il posizionamento e per fare un pò di pressione.. i lati esterni li ho fatti in un secondo momento con molta.. molta calma.. Il risultato è ottimo, non ci sono punti scollati.. Unica pecca.. sul dorso e sulla schiena della fusoliera nella zona di unione si vede appena la striscia piu lucida lasciata dalla ciano.. ma poco importa tanto prima o poi lo vernicio tutto.. L'importante è che regga(e che non lo pianto a fondo pista al primo volo..