Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 06, 14:56   #12 (permalink)  Top
mauro67
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
vivere un hobby a metà

Ciao Rupa
Volevo per prima cosa ringraziarti per avermi postato i piani di Gladiator , e questo conferma la voglia di condividere esperienze , essere mentalmente elastici e pronti a assorbire i consigli di altre persone "non per forza più anziane"
Concordo in pieno su quanto hai scritto , questa è l'era del mordi e fuggi, della pappina gia pronta e scaldata sotto il muso, della corsa frenetica verso cosa ...non si capisce.
La mia esperienza nel modellismo ormai risale ai tempi in cui portavo il calzoncini corti i calzini di filo e i sandalcci con gli "occhietti".
Mio padre era un modellista vecchio stampo, insomma uno di quei tizzi"ormai rarissimi" che si facevano tutto da loro, altri tempi, non c'èra internet,di materiale se ne trovava pocchissimo e il modellismo era quasi un hobby d'elitte.
Mi ricordo che compravamo a poche lirette i piani in un negozio di Roma, qualche tavola di balsa un paio di tubetti di uhu e il resto lo faceva l'ingegno.
Passavamo nottate intere sul tavolo della cucina a costruirci i nostri modelli,e la sola cosa cheinterropeva la concentrazione, erano le apparizioni di mia madre in__zatissima che urlava con la stessa timbrica del cantante degli Iron Maider
Oggi continuo a esercitare la stessa passione , e malgrado il lavoro,la famiglia trovo sempre un ritaglio di tempo per il modellismo.
Dalla cucina dei miei ,sono passato alla mia cantina 3*3 umida e fredda, ma la pasione e lo stile è sempre lo stesso.
Mi dispiace per tutti quelli che non hanno ,o non vogliono vivere questo tipo di esperienza, limitandosi a comperare qualcosa di già fatto, o peggio qualche giocattolino cinese, per poi presentarsi in un campo volo e al primo svolazzamento si illudono di essere Modellisti.
Da parte mia , mi considero un perfetto ignorante, e credo che mi ci vorrebbe ancora un altra vita per imparare.. ma la cosa che mi conforta è il piacere di vedere volare un modello nato dalle proprie mani.
Spero che il tuo post non abbia la facolta di catenare le ire di chi non la vede come noi ,ma possa aprire la curiosità di chi voglia provare, almeno per una volta a costruire
Ciao e buona giornata a tutti
mauro67 non è collegato   Rispondi citando