Citazione:
Originalmente inviato da telemaco Ciao a Tutti.
Mi permetto di portare quanto so da vecchio macchinaro sull'ossido di propilene: esso è ampiamente utilizzato nella categoria Top Fuel dei dragster americani alimentati a nitrometano puro come ACCELERANTE DELLA COMBUSTIONE. Sappiamo tutti gli effetti del nitromentano, ma pochi sanno che ha un difetto relativamente importante nei motori ad alto numero di giri ( i nostri glow!): brucia "lentamente"!
E quando si hanno motori con giri superiori ai 20000 giri/min il nitrometano ha bisogno di un accelerante, ed ecco che spunta fuori l'ossido di propilene.
E' bene aggiungerlo poco prima del suo utilizzo nella miscela in quanto decade o ossida se rimane miscelato con alcol, nitro ed olio.
Con nitro nell'ordine del 20% ne basta un 2-4% . | davvero molto interessante ... complimenti
visto che parli di alti regimi i risultati migliori si dovrebbero avere nelle buggy / truggy dove si raggiungono i 30000
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 |