Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 11, 15:55   #458 (permalink)  Top
tomcat79
User

L'avatar di tomcat79

Data registr.: 10-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
l'accorgimento di accorciare l'albero sul mio EMP c35 42 non ha funzionato. volato ieri (con cautela e con poco motore) senza problemi oggi decido di provare a vedere se con l'albero accorciato avrei lo stesso avuto problemi ed infatti....... provo un looping, quasi tutto motore e trrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!! come volevasi dimostrare albero piegato. ne avevo ordinati 5 più un motore di scorta settimana scorsa e li ho fatti fuori tutti. ora, dato che questa roba arriva dall'Inghilterra e di questi alberini cacati dalle mie parti non c'è nessuno che te li faccia, a questo punto penso proprio che mi comprerò un bel Himax con albero da 5mm specifico per il Funcub. vediamo se riuscirò a piegare anche quello. ma a tutti quelli che utilizzano questo tipo di motore chiedo una cosa: siete mai riusciti a piegare 5 alberi in una settimana?

Andrea
Caspita, io proprio oggi l'ho strapazzato per bene e l'albero ha retto senza problemi, ora è lungo 56mm a differenza dei 61 originali.
Hai controllato che il mozzo portaelica non sia storto?
Potresti mettere un albero da 5mm ma poi devi cambiare i cuscinetti, mi sa che fai prima a prenderne un'altro.