Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Stamattina mi arriva la radio, mi hanno detto al campo che ci sono delle radio con i fili della batteria invertiti, prima di bruciare tutto, qualcuno mi dice come fare per vedere se sono giusti?Non so usare un tester e elettronica 0, se mi postate qualche foto vi sarei mooolto grato, grazie a tutti. |
Tranquillo...l'unica radio coi fili dell'alimentazione per ricaricaricare le batterie del TX invertiti é la JR. La spinetta dell'alimentatore/ricaricabatterie a 12 Volt della JR infatti ha il polo negativo nella parte centrale mentre quello posititivo é nella parte circolare "esterna". Se carichi le pile della Turnigy con un ricaricabatterie JR le mandi in corto e bruci il tutto. Puoi invece usare tranquillamente un ricaricabatterie standard della Futaba, Hitec, Sanwa ecc per ricaricaricare le batterie della tua Turnigy. Meglio evitare i classici alimentatori universali con tensioni variabili perché non sono studiati e non hanno protezioni sufficienti (limitatori) per ricaricaricare le batterie. Compra invece un normale e classico ricaricaricabatterie per Futaba/Hitec ecc