Citazione:
Originalmente inviato da greyhunter147 Ragazzi nessuno riesce ad aiutarmi o a indirizzarmi in qualche discussione? Grazie mille! |
Scusa se mi intrometto. Anch'io ho dei problemi nel settaggio di flaps ed alettoni ma solo quando lo devo fare separatamente ovvero avendo 4 servi e non 2. In realtà tu hai "solo" i due alettoni comandati da due servi se ho ben capito. In tal caso (e questo l'ho provato personalmente su un modello) io ho fatto tutto con l'opzione "flapperon" che é appunto quella che ti consente di usare gli alettoni come flaps all'occorrenza. In tal caso i canali degli alettoni sono il n° 1 ed il n° 6. Dopo di che li regoli come meglio credi coi soliti comandi D/R e - Esponenziale e Reverse se hai bisogno di invertire la corsa di uno dei 2 servi. Per attivare i due alettoni come flaps vai su AUX-CH ed al canale 6 assegni il pulsante o il "pomellino" che meglio ti aggrada ricordando che se sceglie un pulsante tipo quello del "carrello" (gear) o il "throttle cut" (solitamente usato per regolazione motore elicotteri) comandi gli alettoni come flaps secondo la regola del tutto su o tutto giù, mentre se scegli un pomellino tipo il PITCH TRIM (posto in alto a sinistra) avendo un punto zero puoi scegliere, ruotandolo da una parte piuttosto che dall'altra, se mandare gli alettoni (come flaps) in su insieme o invece in giù dando loro l'angolazione che meglio credi per aumentare o diminuire la portanza del modello.... Spero di essere stato chiaro.... Io ho seguito questa strada avendo solo due alettoni e volendoli utilizzare anche come flaps all'occorrenza. Diverso é invece il caso di alettoni e flaps separati ed in tal caso le cose sono diverse e un tantino più complicate visto che anch'io mi ci sto arrabattando per trovare la soluzione migliore......