Citazione:
Originalmente inviato da andrea967 Ciao e benvenuto in qs branca del modellismo.
NO, nessun riduttore sul motore sia esso inrunner che outrunner la cui scelta va fatta in base al numero di giri e potenza che a loro volta dipendono dal tipo del modello e suo peso.
Personalmente condivido il consiglio di un outrunner che, ad esempio, potresti fissare con la soluzione del collo di una bottiglia: pratica ed economicissima.
Avresti maggiore coppia, minori vibrazioni e molto più divertimento, intanto è un modello che non raggiunge grandi velocità nemmeno volendo.
Il regolatore da 18A potrebbe andare se prendi un motore non superiore a 150 W di potenza, io non andrei oltre, mentre i tre fili sono le tre fasi e se li inverti malaparata il motore gira al contrario, nulla di più.
Per l'elica vanno bene ambedue (la traente và sempre montata con la scritta rivolta al muso del modello) anche se presumo che la spingente renda qualcosina in più per la sua geometria dedicata a tal scopo. |
Grazie mille
Grazie mille joberto.
Sono andato in cerca di questo depron?!
Ma dove lo trovo?
Ho girano un po' di ferramente e leroy merlin, volevano vendermi del polistirene..... ma solo da 2 a 3 cm! A me serve da 3mm e 6mm!
Anche i tondini in carbonio da 6mm non saranno facili da trovare!
Insomma ho capito che è meglio un outrunner, quale motore mi consigliate?
Ma le ali attaccate con l'elastico non si staccano con una folata di vento?
ho già comprato colla HUH pop e nastro telato!