Giornata bella e per quanto mi riguarda pure fortunata.
9 iscritti alle 11:00
Vento a tratti. Emozionante la prima manche con tutte le barche iin acqua, poi pian piano molti si sono dileguati per motivi familiari e così era più facile pijarsi quella poca aria che nelle seconda metà della giornata, per lunghi tratti è stata inesistente.
Un paio di problemi con le alghe hanno inficiato un paio di manche e se in una mi hanno svantaggiato, in un'altra mi hanno aiutato, bloccando Emiliio a pochi metri dal traguardo e mettendolo in condizioni di rischiare addirittura il rientro.
Ringrazio tutti per la solita allegria e ilZott per il passaggio di coppa.
Eravamo alla pari alla fine della giornata e solo un match race ci ha permesso di far uscire il primo posto.
Devo dire, non per falsa modestia ma perchè è vero, che ilZott più che mai ha dimostrato quant'è bravo. Parto dal presupposto che ha una barca meno performante e più pesante, eppure sta sempre li avanti a tutti e per batterlo tocca sudare sette camicie.
Trovo questa cosa bellissima.. vuol dire che i pollici, la strategia in acqua e il settaggio delle vele, restano fondamentali per il risultato finale..
ONORE al ZOTT!!
Anche il livello di tutti si sta livellando, tant'è che i risultati sono stati diversi da manche a manche, segno evidente di crescita di tutto il gruppo.
Iniziamo anche a capire che le manche devono essere abbastanza numerose da permettere il recupero in classifica da parte di chi, inevitabilmente, in qualche manche ha avuto sfortuna (boa mancata, alghe o rami incagliati, cambio di vento).
A proposito di vento: ma quanto è difficile trovarsi al posto giusto al momento giusto!!
A distanza di soli 2-3 metri, c'erano barche piantate in acqua e altre che potevano ripartire e levarsi da punti morti.
C'è stato un giro di boa che è stato fatto con un bel po' di minuti, causa vento cambiato e poi completamente fermo in quel lato.. che roba!!
Insomma: Grazie a tutti per la compagnia. Grazie a tutti perchè da tanti ho rubacchiato particolari costruttivi e consigli.
Tante cose ancora da imparare.. e questa è la cosa bella!!
Un abbraccio forte
Ale