Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia ma secondo voi è meglio la versione pro o quella a conghia del 450? |
è più opportuno semmai chiedersi quale MODELLO è "migliore", sempre tenendo presente che il meglio o peggio è piuttosto relativo
parlassimo di elicotteri da poco, la risposta sarebbe semplice: nessuno dei due (elicotteri/modello)
parlando di T-Rex 450 Pro e T-Rex 450 Sport, la risposta alla tua domanda si riassume in questi punti:
-che cosa ci devi fare e come voli
possiamo dire qual'è "meglio" tra due modelli uguali con code diverse (es. un Rex 500 cinghia e un Rex 500 TT)
ma nel caso dei 450 offerti da Align attualmente, la diversità e il "meglio" o "peggio" sta nelle caratteristiche intrinseche dei due elicotteri, abbastanza diversi e quindi confrontabili più per differenze che per analogie
-diverso telaio (più "chiuso" il Pro, più rigido ma anche più difficoltoso da accedere nelle riparazioni)
-diverso carrello (più stretto nel Pro, quindi base d'appoggio più "tecnica")
-diverso comportamento dinamico del modello nel suo insieme, più che nella coda (il Pro è più reattivo, ma anche globalmente più preciso)
-il Pro è un progetto nuovo, lo Sport V3 l'ennesima evoluzione (migliorata) del classico T-Rex450
-la CODA (che ha suscitato la tua domanda) è più precisa quella del Pro, ma più rumorosa, e più onerosa in caso di crash (lo Sport è facile che raddrizzi il tubo e riparti, il Pro ti costa tubo, cuscinetti, albero, ingranaggi)
RIASSUMENDO:
dovresti provarli entrambi, e poi decidere
il Pro è di certo più tecnico, e più adatto al volo acro/3D, ma anche più "impegnativo"
per uno che approccia per la prima volta ad un elicottero CP vedo di gran lunga "meglio" lo Sport, perché vola molto bene comunque
e dopo lo Sport si passa al 500 (ma NON T-Rex) o superiori