Discussione: Bilanciamento Aereo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 06, 12:49   #20 (permalink)  Top
Baochan
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
io non ho capito bene il perchè del detto "modello picchiato modello salvato"....

io da profano tenderei a pensare che un modello picchiato sia più difficile e mal bilanciato (necessità di reggerlo continuamente con l'elavatore, una piccola distrazione e picchia giù etc...) rispetto ad un modello cabrato, che invece, tendendo intrinsecamente verso l'alto, non tenderà certo a piantarsi per terra...

ora ovviamente il mio discorso è errato.....
potreste dirmi perchè e spiegarmi cosa invece accade davvero?

Grazie!
Che se stalla perché richiami troppo, invece i scendere di coda (stallando ancora di più) scende di muso... riportando nella caduta in avanti il flusso attorno all'ala e quindi ripristinando la portanza, agevolando quindi l'uscita dallo stallo... in soldoni spicci spicci per quello che ne so io.
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Baochan non è collegato   Rispondi citando