Discussione: Aiuto x un Footy class
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 11, 21:02   #209 (permalink)  Top
giank1957
User
 
L'avatar di giank1957
 
Data registr.: 31-08-2008
Residenza: rimini
Messaggi: 477
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da manuelmodelli Visualizza messaggio
In commercio ci sono svariate marche di smalti acrilici ad acqua, non tutti possono essere adatti al tuo scopo.

Qualche volta li ho utilizzati, ma per essere certo della bontà ho sempre fatto un provino da immergere in acqua e lasciarcelo qualche ora, è un sistema certo per valutare se le promesse scritte sul barattolo vengono mantenute.

Ti consiglierei di fare il provino sullo scafo, vernici solo qualche cm2, dopo l'essicazione lo metti in acqua e lo lasci un paio di ore, se non dovesse andare bene lo porti via con abrasiva, acqua e sapone.

La prossima volta al posto del gel coat puoi usare un fondo acrilico, ti da la sicurezza di non restare appiccicoso, oppure se proprio vuoi utilizzare il gel coat come fondo devi aggiungere, prima del catalizzatore, una piccolissima percentuale di paraffina.
Grazie Manuel.
Farò come dici!
la prossima volta ci metto di certo la paraffina se uso il gel coat, se no vado direttamente con 2 mani di acrilico (purchè funzioi sui modelli)
In realtà non so nemmeno se valga la pena èreoccuparsi del lato estetico della cosa, intanto la VTR è impermeanile e non mi preoccupa di certo l'osmosi come sugli scafi reali!
giank1957 non è collegato   Rispondi citando