Discussione: Fiesta 45 Scorpio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 11, 20:06   #38 (permalink)  Top
Temporizzatore
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Tutto esatto ma confondi il Basic, che era ala bassa, col Safari, che era praticamente lo stesso modello con ala alta : il basic, come la maggior parte dei modelli Scorpio, aveva fusoliera in compensato-balsa prefabbricata ed ala in polistirolo.
Il Safari 2000, che per inciso fu il primo dei modelli Scorpio, aveva invece fusoliera in balsa da montare ed ala a scelta centinata in balsa da montare o prefabbricata in polistirolo : il disegno mostrava l'ala in balsa ed un foglietto allegato spiegava il montaggio di quella in polistirolo : almeno così è il mio, parzialmente sopravvissuto al "sacco" del mio laboratorio dove rubarono l'ala finita ma non il resto del kit ancora da montare. L'ho poi terminato un quarto di secolo dopo con un ala di ricambio in polistirolo ed ora è pronto per volare ( finalmente ) motorizzato da un Irvine 20 diesel
Renato scusa....ma sei sempre così veloce nel costruire i tuoi modelli? azzzzzzzzzzzzzzzz...riesci a superarmi di gran lunga ...ed io che credevo di essere un pignolo lungagnone...
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando