Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 11, 18:51   #5 (permalink)  Top
maverikk86
User

L'avatar di maverikk86

Data registr.: 09-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da lucadiroma2004 Visualizza messaggio
Salve
Dopo tanti preparativi, ho effettuato il mio primo volo (su motoaliante fox hype) e disastro. L'aereo è partito a razzo (pur avendo tentato di imitare le istruzione dei manuali..ecc.), ha cabrato si è avvitato e in picchiata si è distrutto...è stato per me praticamente ingovernabile sin dall'inizio (e premetto che i controlli su alettoni, timone, ecc. li avevo fatti non essendo a digiuno sull'argomento).

La cosa non mi ha scoraggiato (dopo anni di flight simulator giocato a certi livelli la passione è troppa per mollare). Con molta serenità ho raccolto ciò che è riutilizzabile: radiocomando (almeno quello non l'ho tirato ) ), ricevente, servi, regolatore e il motore con l'elica che credo vada ancora ma non l'ho testato. Secondo voi, dal momento che il telaio (in polistirolo..) si è praticamente distrutto in più punti, cosa mi conviene fare? Lasciar perdere il fox hype, oppure salvando il salvabile e acquistare magari un velivolo al quale poter poi aggiungere questi componenti?

Francamente prima di spendere, questa volta voglio essere più riflessivo.

Grazie
Domanda stupida e alquanto banale,ma il simu lo usi con una radio o con la tastiera??io così ho imparato a pilotare eli e aerei e mi sono trovato bene,naturalmente x il setup li conta l'esperienza e qualcuno ti deve dare una mano,magari anche nei primi voli xkè c'è il fattore "Tensione"che influisce molto.
Se dovessi consigliare il primo modello,consiglierei un modello a scoppio classe 40.con l'elettrico tipo easystar il volo è un po diverso senza contare che piccole raffiche possono dare fastidio,a maggior ragione x un principiante.
se vuoi un consiglio sull'elettrico li puoi costruire facilmente in depron, ti costano poco e niente.Sul barone e in rete ci sono diversi progetti di modelli semplici.