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Vecchio 06 marzo 11, 18:20   #2165 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Oggi un po' di volato all'aria aperta. Nonostante il vento che a reso abbastanza difficile il volo. C'era anche un bel po' di turbolenza: a volte con tutto picchia l'eli rimaneva fermo e poi improvvisamente tendeva a picchiare accelerando velocemente.
Questo è perfettamente normale. Uno dei trucchi per aver ragione del vento che te lo porta via, è fermarsi un attimo anche se il vento lo allontana, poi dare picchia e gas insieme in modo da innescare la rotazione e accelerare contro vento, facendo attenzione a richiamare solo quel tanto che evita una rovinosa perdita di quota.
Insistere col picchia quando l'eli non ruota più perché il vento lo ha "preso sotto" e non gli permette di inclinarsi in avanti ti fa perdere tempo ed allungare le distanze dal modello.

Citazione:
Ho montato preventivamente le pale accorciate di 5mm ma non saprei fare un confronto con le originali. Per quel poco che ho visto è meno pronto nelle richiamate a tutta manetta.
Può darsi, ma uno degli effetti facilmente riconoscibili delle pale corte è la stabilità nelle perdite di quota quando si diminuisce molto il gas.
Io sento anche che penetra meglio il vento ed è meno sensibile al fenomeno sopra descritto, cioè il vento che quando te lo prende sotto non lo fa più inclinare.

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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Quasi due volte il suo peso!! Ma è aumentata con i connettori micro deans? Mi pare lo stesso valore che avevi ottenuto saldando i fili direttamente al motore. Ma vado a memoria.
A memoria mi pare che siano 10 grammi in più, ma bisogna anche dire che la lipo non è la stessa, anche se i dati di targa sono identici, cioè 800 mAh 35C.

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Oggi ho provato a metterlo a candela. diciamo che non mi è sembrato molto rapido nella manovra. In generale lo sentivo abbastanza "pastoso", forse a causa del vento, bo? Cmq pensare a chiudere un rovesciamento con questa configurazione mi pare ancora prematuro. Forse montare la lipo ed il carrello originale e togliere una 15a di grammi può aiutare nell'impresa.
Provare i flip col vento è pericoloso, perché le folate potrebbero bloccare la rotazione con crash quasi sicuri.
Una delle chiavi per velocizzare la manovra è un'alto numero di giri al rotore, per cui meglio una lipo performante che le E-flite.
Sulla riduzione del peso invece concordo. Meno pesa e più facilmente gira, ma soprattutto stoppa veloce la caduta.
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