Ciao Carlo, chiedo scusa se posto qui .... ma trattasi pur sempre di segnali.
Dunque, avevo esposto, in altro post, il mio desiderio di dotarmi di un "ponte semaforico" che copra quattro binari .... sono stato sul sito che mi hai indicato, e qui sopra riportato.
Fatti i classici quattro conti, sforo il mio " budget " e lo sforo di molto se consideri che i "ponti" sarebbero stati due (
nella stazione: ai due ingressi ).
Che si fa ?
Rinunciare ?
...... autocostruire?
Ho trovato un tuo post con dei favolosi disegni tecnici : confesso sono un amante/maniaco dei disegni costruttivi e ....
me li sono scaricati quasi tutti.
Appena l'ambarabam (
.... ovvero il PC aggiornato ) finisce di far bizze me li stamperò .... su "cavas" e faranno bella mostra in una serie di quadri assieme ai disegni " esplosi " delle loco (
pure quelli da te Carlo indicati ) ..... fortuna vuole che ho spazio per quadri e stampe a volontà !
Ora, non è che tu Carlo, o qualcuno, mi sapreste dare una dritta per l'autocostruzione:
diciamo che le misure sarebbero già una buona base per l'esecuzione, poi tra balsa, tubetti e "filo argentato ",(
l'acciao armonico mi da difficoltà di saldatura con la modesta attrezzatura in dotazione ), spero ...... di dovermela cavare!
Ho scaricato immagini dalla rete ma .... ricavare le misure non è facile come dirlo !
Non cerco o chiedo un "disegno tecnico" ..... mi basterebbe un'indicazione di massima delle misure.
Un grazie anticipato a tutti: a Carlo, in particolare, per le "preziose" (
... in tutti i sensi ! ) indicazioni già fornite !
° luca - lionsimba °
P.S: lo so ! E' come quello che vuole attraversare l'oceano con la barca a remi !
Però c'è chi la fatto !
" Papà quanto manca ? - Nuota Pierino che l'America è vicina ! "