Discussione: Motore radiale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 11, 11:39   #40 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Bisogna considerare che le O.S. F a Volta 1,5 consumano ben Ampere 7 cad. mentre a Volta 1 consumano Ampere 3,5 pertanto fatevi i vostri conticini. Personalmente le alimento a Volta 1,00, la luce sembra un po' fioca ma gli avviamenti sono normalissimi e conseguentemente le batterie durano di piu. Parto da 2s+2s lipo da 3.5 ampere che metto in parellelo e che in totale fanno Volta 1 e Ampere 14 ( 3,5+3,5+3,5+3,5 ) abbassando la tensione con dei diodi in serie. Con questo sistema si fanno parecchi voli senza problemi. Come gia' detto ci sono degli accendi candela ben sofisticati ma costano qualche soldino. Ritengo che le batterie al nicd e piu ancora le nimh siano meno adatte in quanto hanno una resistenza interna piuttosto alta e poco adatte per forti correnti. Saluti e spero di esservi stato utile. 73 de IK2DUR Alvise.

Mi piace "Volta"..hihihih da vecchio radioamatore ho mei sentito chiamare volt "Volta"...bando le ciance...ma, per accendere il le candele al minimo che acrocco hai fatto..???
un saluto da
IK1ZOE