Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 11, 01:12   #1 (permalink)  Top
andreaz1000
User

L'avatar di andreaz1000

Data registr.: 13-02-2007
Immagini: 3
autocostruito in depron aiuto!!!!

ciao a tutti, oggi al campo volo un signore ha portato un autocostruito in depron che ha però accusato problemi piuttosto gravi (in pratica non vola). si tratta di un modello piuttosto piccolo (90/100 cm di apertura per circa 800 gr di peso) motorizzato Hacker 28 non so cosa con elica 8x4. la cosa che mi subito saltata agli occhi è che in proporzione alle dimensioni il modello mi sembra piuttosto pesante (io ero al campo con il Funcub ed il peso mi sembrava molto simile). inoltre lo spessore dei piani di coda era veramente spropositato (costruiti con due fogli di depron da 5 mm credo incollati a sandwich), ora non ho una laurea in ingegneria aeronautica ma la cosa mi ha lasciato parecchio perplesso circa la sua capacità di funzionamento. come se non bastasse l'uscita del piano di quota (dove c'è la parte mobile) non presentava nessuna rastremazione (tagliato a 90°). per finire c'erano circa 45 gr appiccicati sotto il muso per bilanciare, cosa che non è servita granchè dato che, vista l'impossibilità di staccarsi da solo da terra l'abbiamo lanciato a mano, ottenendo come risultato un modello cabratissimo, ingovernabile. domani proverò a postare una foto nella speranza che qualcuno di voi riesca a capirci qualcosa.

ciao e grazie

Andrea
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando