Discussione: FF9 impazzita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 11, 22:22   #1 (permalink)  Top
francesco 72
User

L'avatar di francesco 72

Data registr.: 23-06-2010
FF9 impazzita

salve,in attesa di una risposta di radiosistemi,c'è qualcuno di voi che possa capire cosa sia successo alla mia radio?circa un mese fa mentre ero in volo con il mio modello,ad un tratto mi sono accorto che non rispondeva più,virava e picchiava per conto suo,poi per fortuna ha ripreso e sono atterrato subito,andando a casa con il dubbio che fosse stata una semplice interferenza,ma il pomeriggio indignato sono tornato al campo con l'intenzione di riprovare,accompagnata da molta paura,quindi decollo,e passati i primi secondi mi tranquillizzo perche vedo che va tutto bene,e mi convingo ancora di più che quella del mattino sia un interferenza,cosi continuo a volarci anche le settimane seguenti,affinche un bel pomeriggio che non lavoravo,si ripresenta quella che per me era l'interferenza,in un primo momento ho pensato eccola,poi tanto riprende,invece insistevo a virare perche si stava allontanando,ma niente,ad un tratto si è messo in rovescio,non so come,e gia avevo perso molta quota,picchio tutto senza risposta,e il modello si schianta su una villetta sfiorando il padrone che stava rasando il prato,beccandomi una denuncia,ma fortunatamente no ho fatto ne danni ne male a nessuno,qualche giorno dopo faccio una prova su un altro modello senza fallo volare,con un altra ricevente che non ha subito impatti,faccio la prova ad antenna chiusa e dopo venti metri non rispondeva più niente,premetto che quando ho fatto questo tipo di prova le altre volte ,la distanza superava i cento metri sempre ad antenna chiusa,quindi apro la radio senza toccare niente,solo per controllare se si era staccato il filo che collega l'antenna,la richiudo,rifaccio la prova ad antenna chiusa e questa volta funzionava anche oltre i 20-30 metri,ultima prova decido di spedirla a radiosistemi spiegando l'accaduto,ma come saprete questi la portano per le lunghe,ora la mia domanda è:cosa gli può essere successo secondo voi? vi è mai capitata una cosa del genere?grazie
francesco
francesco 72 non è collegato   Rispondi citando