Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 11, 20:51   #39 (permalink)  Top
arvensis
User

Data registr.: 01-03-2004
Immagini: 1
Salve a tutti, in questi giorni e soprattutto oggi, ho lavorato al mio Oscar ed in particolar modo ho:
incollato con colla epossidica dei triangolini di balsa a rinforzo della parafiamma;
incollato del compensato di betulla da 2 mm nella parte anteriore delle fiancate nel posto in cui dovrà essere incollato il supporto del carrello anteriore;
ho realizzato ed incollato alla fusoliera il supporto del carrello posteriore;
ho incollato i pioli (tondino di tiglio da 8 mm) nella parte anteriore del bordo di entrata dell’ala;
ho realizzato i fori nell’ordinata per l’alloggiamento dei pioli;
ho realizzato ed incollato le basette in legno per i supporti delle viti di bloccaggio dell’ala alla fusoliera;
ho realizzato, con compensato di betulla da 2 mm, una mezza luna che poi ho incollato nella parte posteriore dell’ala in modo tale da avere una superficie più robusta per serrare le viti dell’ala;
ho fissato il motore (Saito 40 4 tempi) sul castello motore (purtroppo per motivi tecnici l'ho dovuto montare a testa in giù che un pò gli fa perdere un pò l'aria vintage ma va bene così);
ho fissato il castello motore alla parafiamma dandogli le giuste incidenze;
ho realizzato il supporto per il servo (HS 81) del comando motore;
ho continuato a rivestire la parte inferiore della fusoliera (il resto del rivestimento lo farò dopo aver montato i bowden dei comandi per il direzionale e l’elevatore).

Buon sabato sera a tutti…
Icone allegate
Ritorno alle origini...-dscn0686.jpg   Ritorno alle origini...-dscn0687.jpg   Ritorno alle origini...-dscn0689.jpg   Ritorno alle origini...-dscn0695.jpg   Ritorno alle origini...-dscn0696.jpg  

arvensis non è collegato   Rispondi citando