Salve a tutti, in questi giorni e soprattutto oggi, ho lavorato al mio Oscar ed in particolar modo ho: incollato con colla epossidica dei triangolini di balsa a rinforzo della parafiamma; incollato del compensato di betulla da 2 mm nella parte anteriore delle fiancate nel posto in cui dovrà essere incollato il supporto del carrello anteriore; ho realizzato ed incollato alla fusoliera il supporto del carrello posteriore; ho incollato i pioli (tondino di tiglio da 8 mm) nella parte anteriore del bordo di entrata dellala; ho realizzato i fori nellordinata per lalloggiamento dei pioli; ho realizzato ed incollato le basette in legno per i supporti delle viti di bloccaggio dellala alla fusoliera; ho realizzato, con compensato di betulla da 2 mm, una mezza luna che poi ho incollato nella parte posteriore dellala in modo tale da avere una superficie più robusta per serrare le viti dellala; ho fissato il motore (Saito 40 4 tempi) sul castello motore (purtroppo per motivi tecnici l'ho dovuto montare a testa in giù che un pò gli fa perdere un pò l'aria vintage ma va bene così); ho fissato il castello motore alla parafiamma dandogli le giuste incidenze; ho realizzato il supporto per il servo (HS 81) del comando motore; ho continuato a rivestire la parte inferiore della fusoliera (il resto del rivestimento lo farò dopo aver montato i bowden dei comandi per il direzionale e lelevatore). Buon sabato sera a tutti
|