Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider La dentatura elicoidale è avvantaggiata dal fatto che l'ingranamento è progressivo e non istantaneo, e più denti sono in presa nello stesso momento. Ha lo svantaggio di introdurre una spinta assiale, e quindi le ruote e i supporti devono essere in grado di sopportarle. L'ideale sarebbe a spina di pesce (vedi Mikado) perchè appunto annulla anche le forze assiali (ne produce due opposte).
Gli ingranaggi a spina di pesce sono difficili da relizzare e sono sempre stati considerati simbolo di prestigio. Sono l'origine del marchio Citroen... Il tutto è tratto dalla sezione tecnica di una nota rivista motocilistica  |
comunque ho provato e l'elicoidale è molto piu debole del dente dritto ....si sgrana con niente ....comunque già quando il mio jive80hv+ entra in governor lo strattone che dà spesso fà partire un dente ....non sono riuscito a capire come fare a togliere questa cosa ....dicono che lo deve fare
Citazione:
Originalmente inviato da Aleely Domanda: ma il piattello dell'autorotazione del 600 ci va sulla corona del 700 senza nessuna modifica?
Grazie Ale. |
io l'ho modificato al tornio , però da fast lad trovi la modifica della kde come upgrade ....