Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 11, 21:22   #6 (permalink)  Top
svenhedin
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 401
La fusoliera è completa

Le ordinate sono state tutte scavate per permettere l'appoggio della carta di copertura solamente sui longheroni per motivi estetici.

A proposito di longheroni, sono interessanti i due laterali inferiori che, rispettando il piano di costruzione, terminano....nel nulla ossia, in mezzo a due ordinate e senza alcun appoggio. Probabilmente per guadagnare peso in coda, vista anche la quantità di leganme impiegata...

In ogni caso siamo a 11 grammi. Stimo di rimanere sui 40 grammi completo di motore ed elica, in OdV. Un peso stimato dalla casa non c'è ma se ce la faccio arriverò ad un carico alare di 0,5 grammi per pollice quadrato che è un ottimo valore per un modello ad elastico in scala. Vedremo di quanto sbaglierò (speriamo poco)

Vi lascio per la mano di turapori. Se riesco domani rivesto.
Icone allegate
Piper Tomahawk build log-fullfuse1.jpg   Piper Tomahawk build log-rearfusestringers.jpg  
svenhedin non è collegato   Rispondi citando