Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX non e' una regola fissa ma io ritengo che usare l'idle sia meglio,avendo il rotore che gira sempre avrai un eli piu' stabile e ti aiutera' a scendere meglio con il vento,io come curva gas come valori radio per darti un idea ho 40%- ihn- 75%- inh -90%,chiaramente e' solo per dirti che non serve che tu metta una curva idle tipo tutto 80%, poi se pensi agli ely veri ..... ciao |
Si, volare con l'idle-up è mooolto meglio e in caso di vento è fondamentale, mi trovi pienamente d'accordo, a differenza di te ho impostato sia sul T-Rex 450 in MD500E che sul T-Rex 500 in Ecureuil AS350 l'idle1 al 60%-60%-60%-80%-90%,
e l'Idle2 al 70%-70%-70%-80%-100%, e mi trovo benissimo, specialmente durante la fase di decollo e atterraggio, cioè parto in normal e con l'eli ancora a terra, attivo l'Idle1, se c'è vento passo anche all'Idle2, poi faccio decollare l'eli, a fine volato faccio atterrare l'eli con l'Idle-up attivato ma non abbasso lo stick del throttle al di sotto del 25%, infine passo in normal o attivo direttamente l'hold. Con questo settaggio non ho mai avuto alcun problema di slittaggio o inclinazione laterale perchè, col rotore al giusto regime di giri RPM, l'eli è perfettamente stabile e al contrario di come si possa immaginare è anche più facile gestirlo.