Cose da considerare ... Il Rotore messo in Rotazione genera una vera e Propria Ala ... Immaginiamola Anche come un'ala Fissa ... un bel Disco Disposto sopra il Nostro Elicottero!
Quando questo disco viene investito dall'aria ... Si comporta come un'ala Fissa !
Quindi se trasla o se viene investito da un flusso relativo ... in funzione di come Disponiamo il disco ... Abbiamo le stesse Razioni di un modello ad ala Fissa !
Ora Esempio per ora non consideriamo il vento :
Accelero il Mio elicottero Grazie al Rotore ... Lo picchio di Pochi Gradi e aumento tanto basta la Trazione del Rotore dando passo ... dopo di Che Livello e riporto la leva del passo ad una condizione sufficiente a vincere la forza peso.
Il Mio elicottero Trasla Livellato Conservando una certa velocità ... spinto dall'inerzia !
Più lo mando veloce più il Modello pesa più l'inerzia ha un valore di rilievo .
a questo punto se Cabro il Modello fino a farlo salire In verticale Togliendo in maniera Graduale il passo fino a Portarlo a zero ... Il Modello Sale Come un missile Muso Avanti Rotore Verticale ... sale Fin dove l'inerzia lo spinge ... e Praticamente quando la forza Peso vince sull'inerzia ... il Modello per un attimo si ferma in aria con il rotore Verticale .
A questo punto Giro la Coda di 180 Gradi e scendo Muso avanti Dritto Come un piombo ... Cabro in maniera Graduale e incremento il Passo in funzione di come si Dispone il piatto e torno al volo Livellato ... ho a questo punto Sfruttato l'energia potenziale Gravitazionale per accelerare il mio eli in verticale ... e son tornato al volo livellato con una certa Inerzia ... posso accelerare di Nuovo e fare la stessa cosa dalla Parte opposta e cosi via ...
Questa è la manovra di Stallo di Base
Forse non son stato chiaro Posto un paio di video dove eseguo questo Tipo di manovra . vi dico il Minutaggio ... poi se volete vederli tutti fate Vobis
1'25" da sinistra verso destra Manovra di Stallo .
--------------------------------------------------------------------
questo è più Datato ...Caso ha voluto che anche qui a 1'25" c'è una mia Manovra di Stallo anche a 1'55" Provo di nuovo
Ciao