Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 11, 18:33   #82 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da eupon Visualizza messaggio
come 120 promossa a pieni voti...come ac100 non saprei
Ciao Eupon, grazie per l'apprezzamento: per la 100, per ora, non me ne preoccupo non avendo capito chi siano gli stazzatori e se il benestare sia legato alla simpatia o all’estro o se cambierete ancora qualcosa nel regolamento... ergo prima finisco quello che e` sicuro e di cui ci sono regate, cioe` la AC120 che e` anche il titolo del topic... poi vedremo

Per la AC120 pero` preferirei che si esprimessero i responsabili della categoria che credo siano Matthias per Roma e, non so chi sia ora tra Luca, Tiziano e Mauro per il lato bolognese.
Magari Luca 71 e mezzo ci puo` dare una risposta a riguardo di chi siano gli stazzatori. (cosi` sta impegnato altrove e non provoca su topic attigue http://www.baronerosso.it/forum/navi...ml#post2472966 )

In via non ufficiale per il Piemonte e dintorni sarei potuto esserlo io, di questo se ne era parlato anni fa con Tiziano in fase di stesura del regolamento: infatti le barche che c’erano dalle mie parti le avevo verificate tutte io.
Ma per me e` Ok, altrimenti l’avrei gia` fatta diversa...

Somiglia a una vera AC e le colorazioni e forme la rendono identificabile con TZN 32; LWL meno di 100 cm e LFT 119; pesi, dislocamento, immersione deriva minore di 42; superfice velica e misure principali armo e vele, % varie OK.
Non e` che ci sia molto altro da guardare.

Il boma del fiocco e` diverso dagli altri ma non e` ne` un balestrone ne` un sistema di controllo del butterfly, quindi e` in stazza: in compenso e` molto piu` bello e somigliante a una vera, ma di quello non ci sono ancora i dettagli, li mettero` appena possibile.

Per il picco, invece , Luca mi ha gia` dato l’OK e anche Matthias, quindi potrebbe essere interessante per vedere se ci sono vantaggi a farlo per avere una bella testa della randa larga.
L’idea del picco per quell’uso e` legata al fatto che le stecche nella randa svolgono lo stesso compito ma in maniera piu` complessa.
Se il sistema rendesse, con le barche in acqua sarebbe pressoché invisibile e le teste quadre delle rande funzionerebbero a meraviglia senza tante complicazioni: una idea del genere mi pare l’avesse avuta gia` Claudio Boss... pero` va fatta funzionare al meglio perche` sia efficace...si vedra` dopo aver fatto un modellino dell’albero dettagliato.
Allegate alcune altre immagini dei rendering che stiamo preparando per l’ Hobby Model Expo di Verona.

Nei i file allegati le viste d'insieme.

Ciao ciao
Icone allegate
Magic Urca AC120: studi di forme e sistemi costruttivi ispirati IACC e AC100-magic-urca-ac120-v3.jpg   Magic Urca AC120: studi di forme e sistemi costruttivi ispirati IACC e AC100-ac120ext-assieme-v3p.jpg  
claudio v non è collegato   Rispondi citando