Discussione: Turnigy esc 85A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 11, 17:28   #13 (permalink)  Top
arturino10000
User

Data registr.: 19-07-2010
Ciao, ho provato il regolatore sull'elicottero ancora in fase di montaggio con il motore senza pignone.

Il soft -start in condizioni di governor OFF non funziona.
Ho letto sulle discussioni sul sito di Hobby King che il governor in realtà non è un vero governor e che se l'ESC viene programmato come ESC in governor mode 2 il soft start funziona.

Premetto che me interessa utilizzare una curva motore normale, non lineare all'80-90% per il volo in idle.
Ho provato a programmare l'ESC in governor mode 2 e ad inserire il soft-start; in questo caso ques'ultimo funziona e la progressione del motore (aumentando il gas, con una curva normal) sembra essere uguale (sempre con il motore senza pignone) a quella che ser "sente" con governor mode OFF e solita curva normal.

La mia domanda sarebbe.....
è possibile tenere l'ESC in governor mode 2 (che secondo le discussioni su HK non sarebbe un vero governor..... - ma che sarebbe ?-) inserire il soft start e lavorare con una curva normal invece che lineare (o quasi)?
Quando c'è l'effettiva trazione delle pale, ci può essere qualche problema che non si verifica con sforzo inesistente ?

grazie

ciao
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando