Citazione:
Originalmente inviato da Diablo1988 Visto che io tutte queste belle cose qui devo cominciare da capo a farle voglio fare un progetto coerente e poi cominciare tutte le modifiche, anche se per esperienza so che è meglio non modificare troppe cose insieme, altrimenti poi non si sa a cosa imputare un malfunzionamento... Purtroppo l'eli non mi arriverà prima del 10 e sono in trepidante attesa...
Però devo dire una cosa su questo topic accantonando per un attimo il discorso sull'upgrade... io all'inizio, quando ho cominciato a leggere, volevo qualche impressione su questo "elicotterino" che mi serviva per farmi da scuola per poi poter prendere in mano il mio 450 che è li fermo poiché non sono in grado di farlo volare, man mano leggendo le cose che aggiungevate o che modificavate ai vostri modelli per migliorarne le prestazioni ho cominciato a pensare: ma se c'è tanto da fare artigianalmente su un modellino così piccolo e tanto da migliorare... allora non vale poi tanto la spesa... non ne val tanto la pena visto che alla fine esistono numerosi modellini Walkera già in metallo da considerarsi "full-optional".
La domanda che mi, e che vi faccio è: in configurazione stock resta un buon modello per imparare? |
Non farti confondere dalla "luccicanza".
L'alluminio raramente serve a volare meglio, semmai serve a spendere di più e rompere meglio.
Col mio elicottero tutto luccicante, spacco un albero quasi ad ogni crash serio. Con la plastica questo non succede.
Che fa volare meglio il 120SR è un piatto modificato, trave di coda più lungo, lipo seria e modifiche a cavi e connettori.
Il resto è più o meno estetica. Per carità, appaga anche quella, ma è opzionale.
Comunque il 120SR vola molto bene di fabbrica. Alcuni lo sentono troppo frenato, o spugnoso, o ovattatato, insomma non so come rendere l'idea.
Questo è dovuto al fatto che a causa del peso troppo scarso commisurato al pitch delle pale, il rotore gira troppo lento.
Già accorciare le pale di 6-10mm migliora enormemente questo aspetto, rendendolo bello pronto e scattoso. In alternativa, basta utilizzare una lipo bella sostanziosa per ottenere lo stesso effetto unito ad una risposta più pronta dei due motori ed una autonomia che facilmente raggiunge i 10 minuti.
Il bello di questo elicottero è anche che con poco lavoro si ottengono margini di miglioramento impensabili, soprattutto se si tiene conto di quanto voli già bene appena uscito di scatola.