Ciao a tutti,
io all'epoca.....
ho iniziato pilotando aerei con gli stik corti ed i pollici ma passando agli elicotteri ( tra l'altro in mode 2 e con il gas e la coda rovesciati) con la nuova radio munita di pulpito ho voluto provare con gli stik lunghi anche perchè l'unico della mia zona che poteva aiutarmi pilotava così .
La sensazione iniziale se sei abituato con gli stik corti è di essere frenato nei movimenti ma è una sensazione più che altro psicologica e se riesci a tenere duro avrai poi la sensazione contraria e cioè di avere il tutto più sotto controllo.
Con l'elicottero non faccio ancora 3d spinto ma qualche flip in avanti e all'indietro, tonneaux veloci, volo di coda dritto e volo rovescio in avanti oltre che delle altissime autorotazioni e sono certo che con più allenamento verranno anche le manovre dove gli stik devono "frullare"
Ad oggi comunque con gli aerei volo con gli stik corti ed in mode1 e con l'elicottero con gli stik lunghi ed in mode2 ( gas minimo in alto e coda contraria).
Non mi sono mai incasinato..................praticamente si impara a fare due cose diverse.
Alla prox