Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 beh la resina è abbastanza velenosa...e vedi l'articolo (l'ultimo) dedicato
però che gran cosa sta resina! nn riesco piu a farne a meno |
Ho letto l'articolo solo adesso e avrei fatto meglio a leggerlo prima, diciamo che io e l'epossidica oggi siamo stati molto intimi. Infatti mi è finita sulle dita più di una volta e me la sono respirata per circa mezz'ora! Approfitto della tua esperienza per farti una domanada: per realizzare una specie di stucco leggero per riempire una fessura nel polistirolo oggi ho mescolato dell'epossidica bicomponente e del polistirolo sbriciolato, il mix l'ho fatto in un bicchiere di plastica con un cucchiaino di plastica, mentre stuccavo la fessura ho cominciato ad avvertire che il bicchiere si stava surriscaldando in modo notevole, quasi da non poterlo tenere più in mano, quello è stato il momento in cui ho cominciato ad aprire porte e finestre capendo che vista la reazione proprio innocua la sostanza non doveva essere! Mi spieghi cosa è accaduto nel bicchiere ed il perchè dell'aumento di temperatura? Vorrei una spiegazione chimica della faccenda e per quanto possibile chiara. Io poi ho gettato il bicchiere ma magari ha continuato a reagire, fino a che temperatura sarà arrivato? Grazie per il tuo tempo