Discussione: Viti maledette !!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 11, 15:40   #46 (permalink)  Top
Modellismo Eur
User

L'avatar di Modellismo Eur

Data registr.: 25-09-2005
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da nero69 Visualizza messaggio
Devi prendere delle chiavi esagonali specifiche per modellismo, di norma con il manico a cacciavite. ho avuto lo stesso problema anche io, fino a quando mi hanno spiegato che il problema era la tolleranza delle chiavi a brugola comuni.
Dopo averle prese, viti che consideravo spanate con le normali chiavi, le avvitavo senza problemi con quelle nuove.
Le trovi in qualsiasi negozio di modellismo.
confermo

Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Permettimi di dissentire ... basta avere attrezzi buone...
Io ho un intero set di chiavi della USAG (cacciaviti, chiavi fisse, brugole, ecc.) e per le brugole adopero il tipo a forma di T... mai avuti problemi di brugole o teste spanate!!!

Certo se per allentare si usano le classiche chiavi ad L e magari di non buona qualita'... su viti magari strette molto e con frenafiletti forte... beh ... uno se le cerca....

Comunque non e' indispensabile andare in un negozio di modellismo quando una chiave migliore (di marca) la trovi comunemente nei negozi di attrezzeria e a mano soldi....
Rino
Ho comprato delle brugole usag da 1,5mm e 2mm, da leroy merlin, sono durate niente, 4 viti e la testa era tonda.

Ho comprato delle brugole Hudy da 1,5mm e 2mm, ho scoperto un'altro mondo, sono perfette, non hanno il minimo gioco nella testa, si avvita che è un piacere.

Con gli attrezzi buoni, si lavora meglio e si spende meno.

Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
per 1,5mm e 2 mm hudy. per quelle piu grosse vano bene gli altri.
straquotone.

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando