Citazione:
Originalmente inviato da bandit Ecco la foto. Materiali usati:
Dremel
piattina in carbonio larga 3mm
Loctite
Limetta
Ho tagliato i braccetti circa a metà, alla base della rastrematura con il dremel. Poi li ho pazientemente accorciati con la limetta cercando di rifinire le parti di aggancio. Prima di riattaccare il braccetto ho incollato un pezzettino di carbonio sotto la base rimasta attaccata al piatto per fornire una base di appoggio al braccetto da appuntare. Successivamente ho rinforzato il tutto con delle placchette in carbonio attaccate ai lati. Il tutto poi "rifinito" con la lima. Mi manca da riempire gli spazietti vuoti come ha fatto Flying Cat con le microsfere per finire il lavoro.
Rimontato il piatto non ho dovuto regolare niente. Certo nel salone dentro casa non è apprezzabile la modifica...
Certo che io mica lo so come vola un 120SR stock ... praticamente non ci ho mai volato ... |
Ottimo lavoro...molto pulito! Mi raccomando però, ora che hai accorciato i bracci devi spostare i link sugli uniball più lunghi (dalla foto vedo che sono ancorati su quelli corti).
P.S: Finalmente sono riuscito ad applicare i tubi di coda usando 2 tailboom dell'msr.
E' ancora una modifica provvisoria, perchè gli occhielli che si attaccano al telaio e alla coda sono un pò fragilini, ma sto aspettando dalla Cina il tail strut del Walkera cb180.
Devo dire che ora sono giunto alle modifiche "definitive"...il modello è un pò pesantino (con le lipo raiden arrivo a 137 grammi!) ma il motore regge benissimo. Il peso agguntivo mi tornerà utile outdoor, mentre nel volato casalingo posso utilizzare le lipette tiger che pesano solo 14, anche se hanno minore autonomia (circa 5m 30s).
Appena ho tempo posto quelche foto, con la mia "modlist" completa.