Citazione:
Originalmente inviato da mimmovola Ciao,
come già detto la mia era una delle prime. La presi poco prima delle festività di Natale del 2009, come regalo a me medesimo. Ero principiante delle auto (e lo sono ancora...) e scelsi una RTR, completa di tutto e che si annunciava un buon prodotto.
Arrivò con radio FM invece che 2.4Ghz come pubblicizzato. Radio sostituita gratuitamente ma le spese di ritorno di quella errata le pagai io. Capita, non è un dramma; sono inconvenienti che possono capitare acquistando a distanza.
L'ESC era complesso da programmare, con foglietto esplicativo che illustrava procedure non veritiere. Non riuscii mai a programmare bene quel dannato componente; facevo le prove in casa, in sala hobby, ed è capitato che la macchina partisse a cannone involontariamente. Per me quel componente è rimasto un mistero. Cercai di contattare il produttore via e-mail per avere lumi ma non ho mai ricevuto risposte.
Mentre combattevo contro l'ESC cominciai a leggere sui forum dei problemi al pignone, dell'albero del motore da 6mm invece che da 5mm, dei problemi che ad altri si presentarono nella cascata di ingranaggi centrali.
Mi parve evidente che il concetto di RTR era diverso da quello che avevo in mente io. Decisi di vendere la macchina che fu acquistata da una persona con più esperienza di me, che la mise a posto con gli ingranaggi del truggy, sistemò i differenziali e, quasi sicuramente, ne ha ricevuto buone, se non ottime, soddisfazioni.
Magari ora la produzione è stata sistemata e tutto è a posto, non ne sono a conoscenza. Personalmente, non acquisterò più nulla di quella marca.
Ciao.
Domenico. |
E' importante quello che hai scritto, se si vende un prodotto RTR è per la fascia neofiti e se arriva così conciata, il venditore è giusto che riceva pubblicità negativa perchè un venditore serio prima di vendere si assicura che il prodotto sia corrispondente a ciò che è scritto, tantopiù che hai dovuto pagare la spedizione della radio ...
La cosa poi passibile di denuncia è anche che non abbia risposto alle mail.....da quello che scrivi deve essere proprio un ladro.