Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 11, 22:59   #2056 (permalink)  Top
astroroma
User

Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Meteor,
mi devia a sinistra prima di guadagnare quota e anche quando si solleva di qualche centimetro... non l ho fatto alzare più di tanto per paura di crash....
Ciao,
devi assolutamente avere il coraggio di alzarlo oltre i 30 cm. altrimenti fai solo danni volando in effetto suolo senza esperienza. E' normale che scivola a sinistra raso terra; la turbolenza generata dal rotore rientra in circolo sbilanciando la macchina, creando pure un cuscinetto d'aria che aumenta la portanza fino ad un'altezza uguale al diametro del rotore e poi l'elica di coda fà il resta applicando la sua spinta anti torque a sx. occorre un minimo di pratica per controllarlo a bassissima quota.

lo dico anche ad ASTROROMA
Il pilotaggio dell'elicottero richiede molta pazienza ed esercizio ed anche un minimo di base teorica: è difficile perchè è una macchina complessa . Consideriamo poi che noi modellisti siamo anche i "meccanici" della ns. macchina,
questo richiede ancora
+ nozioni. Nonostante il mio
background aeronautico, piloto
aeroplani e ho 2000 ore di volo
sul libretto, ho trovato qualche
difficoltà a pilotare un elicottero
vero e moltissimo di più con i
modelli in particolare con i
"piccoli". Non la voglio mettere
giù dura ma con
perseveranza, studiando un
pochino, imparando dagli altri
e mettendo in conto delle sicure
spaccate, i risultati poi arrivano,
se non si segue un certo iter
con passione poi si abbandona,
vu[/QUOTE]

Meteor,hai scritto cose molto chiare
su quello che io ho chiamato approccio
"scientifico"all'hobby.
Io sto cercando di capire le forze in gioco
nel volo di un eli per non muovere i
Pollici a casaccio,la difficoltà è trovare
queste nozioni scritte in modo semplice
da applicare.
Chiedo se il simulatore Pre-Flight,che
ha molti modelli Walkera, tra cui il CB100,anche perchè ha un costo giusto di 40$ed anche capire quale sia
un caricabatterie valido,ho capito che i Bantam sono i migliori poi c'è il mare di cinesi
quasi tutti con componenti poveri,io per ora ho le semplici Li-Po Walkera ed un batteria per la TX da 11,1V che penso sia a 3 celle (3x3,7)e devo quindi prendere un charger,il tutto sempre ad un prezzo giusto(il Bantam B6 in USA costa 90$+un alimenta)ed costo sale molto.
Ringrazio e chiedo ancora,ma io nelle mie prove per non fare casini l'eli lo alzo di 1m.
facendolo girare come un picchio con Rud tutto a Dx riduco gas e rud e mi comincia a girare in cerchio...li non riesco a capire cosa posso fare per fermarlo un poco non dico hovering ma almeno di coda.....che mi dite??
Scusate ma devo capì !

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando