Discussione: la componente umana..
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 06, 17:23   #17 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da mrlove
Tutte esperienze condivisibili.
Parlando del nostro collega che ha schiantato domenica, non credo sia per "eccesso di sollecitazione"..peraltro a me imputabile.
Abbiamo quasi 40 anni e credo che il senso del limite sia in noi radicato come pure l'intelligenza di non spingersi oltre il dovuto.

Quello che dico e ripeto a Pierpaolo è semplicemente quello di tentare un passetto in avanti ogni volta per non arrivare alla pericolosa stasi.

Pierpaolo ha rotto perchè ha fatto la cosa giusta (per come vedeva il modello), solo che stava al contrario di quanto credeva di vedere..

Non credo sia neanche una questione di palle, ma più semplicemente di carattere e di stimoli.

L
Se ho dato ad intendere che le sollecitazioni arrivino da te nei confronti di pierpa chiedo scusa, di certo non volevo dire questo.....anche se sei sempre lì con la zeppa puntata ....

Sai che condivido anch' io il tuo modo di fare, soltanto che, e insisto, non credo che possa essere adattato lo stesso sistema per tutti.

Ognuno di noi reagisce in maniera diversa, tu non ti ricordi di enry, ma prima del famoso schianto dei "veselli" faceva un discreto volato molto simile al tuo con tanto di autorotazioni.
Se non mi credi chiedi al campo.
Dopo il crash non è stato più lui e domenica da quanto mi avete raccontato avete visto come ha preso la caduta di pierpa.

Viste queste esperienze sentire il tipo che dice: "sbattilo per terra per superare il blocco.....", mi sembra al quanto una cagata abominevole, scusate ma secondo me, è pur vero che lo stimolo ci deve essere, ma ogniuno deve trovare la via a modo suo.

Non dimenticate in oltre che per molti non c'è tantissimo tempo per fare simulatore o allenamento dal vivo, ci si può ridurre a fare qualche pieno il sabato o la domenica e quindi il grado di apprendimento direi che possa essere diverso rispetto a colui che riesce a fare 3-4 ore di reflex al giorno.

Quanto hai 40 anni Mrlove, mi sembra una battuta già sentita.....
Comunque, la competizione non ha età e tutti siamo suscettibili alle "zeppe", vedi Ste, Albè e anche Roby che dopo l' arrivo al campo di un personaggio oggi molto stimato, penso tu abbia capito, tutti hanno ricevuto la sferzata e si sono cimentati in qualcosa di più del solito che facevano.... o mi sbaglio?
Alcuni di loro hanno anche fatto danni tentando di forzare, ma alla fine poi sono ancora dove erano prima.

Per quanto mi riguarda il discorso può essere diverso se sin dagli inizi si approccia con l' eli in maniera più disinvolta.
Tu sai benissimo e infondo insieme a pierpa ne siete la riprova, da noi il primo tentativo di staccare un eli da terra inizia con un "ATTENTOOOOOOOOOOOOOOOO, MA CHE FAI........?", e ancor prima di sapere cosa può fare un eli ne conosci i lati negativi, sia per quanto riguarda la pericolosità sia per i costi di riparazione.
A questo punto si parte con il piede sbagliato e si vive l' esperienza con terrore e venirne fuori è ancora più difficile, sei daccordo?

Per il resto sono e rimango convinto che pian pinino arriverà per tutti.....io aspetterò con pazienza !

Ciao ciao.
joele98 non è collegato   Rispondi citando