Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 11, 19:49   #9 (permalink)  Top
Gi&Ti
User
 
L'avatar di Gi&Ti
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 549
Citazione:
Originalmente inviato da Multijet 360 Visualizza messaggio
Grazie per la dritta, si avevo visto questo connettore maschio, però nello stesso tempo non si capisce il suo reale utilizzo.Si vede solo questo connettore,ma dopo?Cavetti che escono dallo stesso ecc.. ci sono?O magari solo uno spinotto e stop?Comunque, hai anche detto che si può troncare anche quello già in dotazione al trasformatore, per poi farci delle derivazioni tramite dei comunissimi mammuth ecc.. Quindi alla fine, dovrei utilizzarne uno con varie uscite (visto che ci devo attaccare almeno 7-8 scambi più 2 semafori varie ed eventuali)
Lo spinotto lo usi per comodità se hai bisogno di staccare frequentemente il trasformatore dal carico o se un domani lo vuoi connettere al regolatore: all' interno dello spiontto troverai i terminali sui quali saldare i fili che andranno poi al tuo impianto.
Se l'uso che ne farai è abbastanza "fisso" lo spinotto non è necessario: attacchi la spina del trafo ad una presa comandata o ad una ciabatta con interrutorre e lo puoi scollegare comodamente. per le uscite puoi prenderne una fila di mammuth e con dei ponticelli di cavo rendi disponibili N uscite in CA per le tue varie utenze.

La potenza in effetti è limitata ma per gli scopi che hai citato tu direi che è ok.

Ciao!
__________________
Tiziano
Gi&Ti non è collegato   Rispondi citando