Setup Benzina:
Engine - 1310gram
Ignition - 120gram
Peso canister: 240 gr. (Senza contare i famosi 150 grammi che si riempie di olio il canister)
Peso collettore: 85 gr.
Peso manicotto teflon: 28 gr.
Peso fascette metallo: 13 gr. cad. (quindi per 2)
Resina per impregnare la scatola motore e parafiamma... ????
Servo gas 80grammi (non conto quello per tirare l'aria)
Peso serbatoio piu tubi ciondolo filtro ecc.... 100grammi se non di piu
Benzina 500ml: 425grammi
a mè tornano 2414 grammi
non calcolando la resina per proteggere, il peso che aumenta il canister rinvii ecc...
ah.. prima che mi dimentico vogliamo anche aggiungere che il peso dell'elica si dimezza?
Il mio setup per lo YAK 55 2,2m pesa:
Motore 995grammi
Regolatore 166grammi
Lipo Nanotech 4000 6s 623g => 12celle: 1246grammi
(
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 4000mah 6S 25~50C Lipo Pack)
Serve altro
?
Se la matematica non è un oppinione:
Setup a benzina 2414grammi regalati che poi alla fine andranno oltro 2600...
Setup (ad esempio il mio axi) 2407 grammi
Se poi calcoli che il setup benzina eroga 5,5cv ovvero 4,1kw solo esclusivamente in determite condizioni atmosferiche e a un certo numero di giri e il setup Axi dovrebbe arrivare quasi a 5kw quindi 5000WATT oppure se preferisci
6.7cavalli
su un
IPOTETICO peso uguale....
Non preocuparti, rilassati vai a letto presto prendi una camomilla
che oggi non è giornata
...
@ ricorda il tuo Yak pesa 15kg e i setup elettrici sono i piu pesanti
guai se disaccordi!