Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 11, 14:51   #2095 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Dunque, spinto anche dai consigli di Flying Cat, la settimana prossima vorrei cimentarmi nella modifica del piatto, accorciando i braccetti . Vorrei farlo in una maniera leggermente diversa. Pensavo di tagliare il braccetto, nel punto più stretto, alla base della V, e non alla base del braccetto, in modo da conservare un piccolo spezzone agganciato al piatto che può servire come riferimento per il successivo incollaggio. Una volta ridotto di 2mm il braccetto e messo tutto in piano lo "appunto" con una goccia di ciano e poi sotto vado a rinforzare con una piattina in carbonio anch'essa attaccata con il ciano. Poi procederei con i successivi rinforzi e rifiniture.
Corretto?
Io li ho accorciati tagliandoli nel mezzo. Poi li ho puntati con Attak Plastik (quello con attivatore a pennarello). Infine ho fatto la classica saldatura in plastica che, ti assicuro, è molto robusta e facile da realizzare su queste dimensioni.

Il mio errore è stato quello di accorciarli troppo (delfino goloso) portando il piatto a bloccarsi prima del raggiungimento dei fine corsa dei servi.
Accorciare da 2 a 3 mm va bene, ma per prestazioni esagerate occorre anche distanziare gli uniball, cosa che con le tue possibilità potresti fare, alla Cusker mode.
Ti servirebbero solo un paio di uniball filettati rakonheli ed un anello in alluminio (con i fori filettati per le sfere) da calzare sul mozzo in plastica privato degli uniball originali.
L'idea te l'ho buttata li...
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-swashmod_06.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-swashmod_10.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-swashmod_09.jpg  
liftbag non è collegato   Rispondi citando