Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 11, 14:58   #5 (permalink)  Top
MSchiepp
User
 
L'avatar di MSchiepp
 
Data registr.: 21-01-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 989
Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
nel file dell'assemblatore zero Error, zero Warning ,, però 17 Messaggi tutti del tipo

Register in operand not in bank 0. Ensure that bank bits are correct.

segno che appunto sta cercando di scrivere o leggere in EEDATA o in EEADR che appunto non si trovano in Bank 0, però ovviamente ho attendamente messo l'istruzione BSF STATUS,RP0
Attenzione a non fare confusione... il messaggio che vedi serve semplicemente a ricordare che le locazioni indicate sono in un banco diverso da quello di default e quindi è necessario predisporre il baco giusto (letteralmente: il registro nell'operando non è nel banco 0: verificare che i bit di (selezione del) banco siano corretti).

Il compilatore (in questo caso l'assemblatore) non sa se il micro riuscirà o meno a leggere in quella locazione e quindi non può segnalarti un errore del genere! Quindi il problema non è nella selezione del banco, cosa che puoi verificare facilmente provando a settare il registro di direzione di una porta e a vedere se la porta si comporta di conseguenza.

Cosa stai usando per le prove? Come fai a verificare e il dato è stato scritto o meno? Questa sera provo il tuo codice: vedrai che si risolve tutto.

Michele
__________________
__________________________________________________
The worst day flying is better than the best day working.
MSchiepp non è collegato   Rispondi citando