Discussione: Motore radiale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 11, 10:39   #17 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Per completezza d' informazione dovreste dare altre informazioni a Garbo, uno dei pochi che ha avuto il coraggio di chiedere come funziona un radiale, biella mamma, biellette bambine, perche cilindri dispari, perche' albero a cammes a 120° o a 90° ecc. Per quanto riguarda stellari a benzina ovvero spark ci penserei un momeno, a parte il costo quasi inumano nel rapporto con i glow, in qualche casi nell' avviamento se si ingolfano i cilindri in basso si deve levare la candela e asciugarla mentre sui glow lasciando accese le candelette dopo un po' si puliscono da sole. I glow consumano praticamente il doppio dei benzina, il minimo con un buon accendi candela non ha niente da invidiare dagli spark, sono arrivato anche a 600 giri, una libidine vederlo funzionare. Non sono documentato sui cinesi ma mi riprometto di farlo quanto prima, potrebbe esserci qualche cosa di veramente interessante magari a buon prezzo. In India li fanno gia' ma su disegno tedesco e vanno che e' una meraviglia. Detto questo vado a vedere se ci sono cineserie e se qualche anima pia mi da' qualche dritta lo ringrazio fin da ora. 73 de IK2DUR Alvise.
io di cinese ho già comperato e montato sull Avia FL3 del mio avatar l'ASP 160 twin che è un boxer 4 tempi, e dopo essermi convinto che ci vuole miscela con almeno 15% di nitro, ed avere messo già fin da subito l'accendicandela al minimo, posso dire che và veramente bene, e avendolo preso in cina mi è costato in tutto trasporto dogana ecc, 350€, e ne sono soddisfatto, ed adesso penso al radiale cinese, che mi costerebbe, asdesso, di solo acquisto 511 €, più ovviamente trasporto e dogana, sì i radiali abenzina sono bellissimi, ma troppo fuori portata economica per mè, si parla di oltre 2000 € a pezzo, non posso, mentre il glow cinese, potrei farcela, e ovviamente dovrei dotarlo di scarico radiale, e accendicandela per i 5 cilindri al minimo....e come ho detto, guardadndo sù yutube, vanno anche bene.