Discussione: Aiuto x un Footy class
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 11, 08:29   #206 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
A volte, a causa della forte umidità, il gelcoat non catalizza bene in superficie, lavorando le resine qualche volta capita anche a me, io risolvo utilizzando un metodo non invasivo per rispettare i materiali che ci sono sotto il gelcoat,

Con una lama nuova di un tagliabalsa puoi ottenere degli ottimi risultati usandola come raschietto, con questo sistema riesci a togliere la maggior parte del gelcoat non catalizzato, devi usare l'accortezza di pulirla spesso dalle parti di gel coat che asportate dalla superficie gli restano tenacemente attaccate.

Devi raschiare fino ad arrivare allo strato di gelcoat che sta a diretto contatto con lo scafo questo in genere resta più duro e non appiccicoso, sopra tutto se il difetto è dovuto alla troppa umidità, questo strato lo puoi lasciare.

Adesso, senza usare diluenti vari che potrebbero fare danni, prendi una saponetta, un contenitore con acqua, carta abrasiva da carrozziere n. 320, bagna e insapona la carta e carteggia tutto lo scafo facendo attenzione a non toccare la fibra che sta sotto, bagna e insapona spesso.

Facci sapere.
  Rispondi citando