Discussione: club del walkera CB180
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 11, 21:17   #1265 (permalink)  Top
GyroLess
User

L'avatar di GyroLess

Data registr.: 22-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Se vuoi togliere la flybar hai bisogno di installare una rx con giro a 3 assi, ad esempio la rx2440V del V200D02, pena l'incontrollabilità dell'eli che senza flybar sarebbe ingestibile.
Inoltre, dovresti apportare modifiche alla testa e questo comporterebbe la sostituzione di diverse parti e non vale la pena.
Una possibilità è quella di installare la sola rx2440V e tranciare la flybar al livello dei link del mixer B/H.

Fattibilissimo invece l'alleggerimento dei pesi: ho già provato, con la rx originale, i pesi del 5#10, 3,8 gr. contro i 5 gr degli originali ed è migliorata la risposta della flybar.
L'eli perde un po' di stabilità, ma risponde meglio ai cambi di direzione per via della risposta più veloce della flybar.

Adesso ho montato i pesi dell'Esky Honey BeeV2 (cod. EK1-0269), 1,5 gr. e flybar sensibilissima, ma con rx2440v.
Il comportamento generale è di molto migliorato e l'eli regge anche un po' di vento
Ma il giro a 3 assi cosa fa esattamente ? Preferisco imparare benissimo con il mio e poi cambiare hely direttamente Penso sia la scelta più saggia senza snaturare troppo un hely. Intanto ho spostato i link della flybar sul bellcrank al buco più esterno , staremo a vedere !!!
GyroLess non è collegato   Rispondi citando