Citazione:
Originalmente inviato da GyroLess Ragazzi ... voglio farvi due domand stupide ... 1) se togliessimo la flybar dal nostro cb180d cosa accadrebbe ?
2) Se alleggerissimo i pesetti della flybar di un bel pò cosa accadrebbe ?
P.S. sono domande stupide ma volte a capire per quale motivo il mio cb180 quando va avanti tentenna ; come se la flybar gli impedisse di farlo mantenendolo fin troppo ancorato al suo baricentro. Ora sò che è un TRAINER non voglio farlo diventare un Raptor 90 o un T-Rex 700, voglio solo sapere se si può fare qualcosa per farlo andare avanti come si deve tutto qui. |
Se vuoi togliere la flybar hai bisogno di installare una rx con giro a 3 assi, ad esempio la rx2440V del V200D02, pena l'incontrollabilità dell'eli che senza flybar sarebbe ingestibile.
Inoltre, dovresti apportare modifiche alla testa e questo comporterebbe la sostituzione di diverse parti e non vale la pena.
Una possibilità è quella di installare la sola rx2440V e tranciare la flybar al livello dei link del mixer B/H.
Fattibilissimo invece l'alleggerimento dei pesi: ho già provato, con la rx originale, i pesi del 5#10, 3,8 gr. contro i 5 gr degli originali ed è migliorata la risposta della flybar.
L'eli perde un po' di stabilità, ma risponde meglio ai cambi di direzione per via della risposta più veloce della flybar.
Adesso ho montato i pesi dell'Esky Honey BeeV2 (cod. EK1-0269), 1,5 gr. e flybar sensibilissima, ma con rx2440v.
Il comportamento generale è di molto migliorato e l'eli regge anche un po' di vento