Discussione: club del walkera CB180
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Vecchio 02 marzo 11, 20:26   #1264 (permalink)  Top
macumbo
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Originalmente inviato da GyroLess Visualizza messaggio
Ragazzi ... voglio farvi due domand stupide ... 1) se togliessimo la flybar dal nostro cb180d cosa accadrebbe ?

2) Se alleggerissimo i pesetti della flybar di un bel pò cosa accadrebbe ?


P.S. sono domande stupide ma volte a capire per quale motivo il mio cb180 quando va avanti tentenna ; come se la flybar gli impedisse di farlo mantenendolo fin troppo ancorato al suo baricentro. Ora sò che è un TRAINER non voglio farlo diventare un Raptor 90 o un T-Rex 700, voglio solo sapere se si può fare qualcosa per farlo andare avanti come si deve tutto qui.
Se vuoi togliere la flybar hai bisogno di installare una rx con giro a 3 assi, ad esempio la rx2440V del V200D02, pena l'incontrollabilità dell'eli che senza flybar sarebbe ingestibile.
Inoltre, dovresti apportare modifiche alla testa e questo comporterebbe la sostituzione di diverse parti e non vale la pena.
Una possibilità è quella di installare la sola rx2440V e tranciare la flybar al livello dei link del mixer B/H.

Fattibilissimo invece l'alleggerimento dei pesi: ho già provato, con la rx originale, i pesi del 5#10, 3,8 gr. contro i 5 gr degli originali ed è migliorata la risposta della flybar.
L'eli perde un po' di stabilità, ma risponde meglio ai cambi di direzione per via della risposta più veloce della flybar.

Adesso ho montato i pesi dell'Esky Honey BeeV2 (cod. EK1-0269), 1,5 gr. e flybar sensibilissima, ma con rx2440v.
Il comportamento generale è di molto migliorato e l'eli regge anche un po' di vento
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Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
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