Citazione:
Originalmente inviato da ArTex Ciao a tutti,
mi chiamo Marco e quando si fà necessità la mia fantasia prende il decollo, visto che le mie finanze si equivalgono a zero ma a stare inebetito davanti alla TV alla sera mi fà solo venire ( non posso dire ) , volevo sapere se nessuno a mai osato a pensare di costruire un radiocomando da se. Parlando con vari miei amici
che di progetti ne avevano fatti ma solo di amplificatori hi-fi , secondo loro il problema principale era trovare la soluzione a trasmettere un comando proporzionale. E' inutile dire che ci sono radio a 4 CH a poco perchè se li avevo... Sob!
Ciao e grazie. |
Ciao, nn per deluderti ma ci sono vari problemi nella tua idea ... il primo e' che per sviluppare un prodotto occorrono dei soldi .. cioe' tra componenti sacrificali ... basette di test .. leve ecc. e' molto probabile che tu spenda piu' di un radiocomando... un'altro problema e' che nn avendo mai usato un radiocomando tu nn sai esattamente cosa progettare e costruire .. cioe' nn sai quello che ti serve in termini di funzionalità e questo sicuramente ti porta ad avventurarti in un mondo sconosciuto.
Ovviamente do per scontato che tu sia in grado di progettare circuiti elettronici senza problemi ......
In ultimo ... anche se ci riesci c'e il problema che gli apparati da utilizzare nel modellismo debbono essere omologati .. pensa cosa succede se ti cade un modello e fai danni seri con un radiocomando costruito da te ..
io mi farei un bel biglietto di andata all'estero ..
Ciao, simpaticamente .. se ci provi .. buona fortuna .. magari riesci benissimo ..
:-) Flyer