Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 11, 17:36   #1706 (permalink)  Top
jari81
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da jonny9017 Visualizza messaggio
io ho letto molte volte che è SCONSIGLIATISSIMO mettere in serie 2 batterie (anche se esternamente identiche)!!! non andrebbe mai fatto perchè le resistenze interne comunque cambiano per ogni singola batteria e a lungo andare questo"dislivello"porta al malfunzionamento di entrambe!! io sul mio ho montato una lipo 2s 2250mha che scarica 45c continui e 90 di picco (che posso caricare anche in 20 min)e il mio revvino fa molta fatica a stare a terra anche col pignone originale!! io consiglierei questa configurazione con in più un dissipatore x motore e ventola!!
cavolo .. qui tutti usiamo batterie in serie .. sulle 1/8 è quasi obbligatorio usare due batterie in serie ... sui revini le nimh vengono solitamente usate in serie ... per quanto riguarda le lipo se si tiene l'esc originale non si possono mettere due lipo in serie in quanto supera le psecifiche tecniche del motore stesso.
Inoltre con le lipo si ha talmente tanta potenza che non si ha bisogno di aumentare il voltaggio mettendo in serie le batterie (cosa che invece occorre fare con le nimh).
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando